Farm Energy nasce a Torino nel 2009 per iniziativa di 2 imprenditori, Matteo Gianni, Ingegnere di Torino ed il Dott. Ariel Segre Amar, imprenditore di Lugano, che intendevano mettere a fattore comune le proprie esperienze rispettivamente nelle energie rinnovabili e nel finanziamento e realizzazione di impianti industriali per creare un portafoglio di investimenti nel settore dell’energia.
Dapprima la società investe in iniziative greenfield sviluppate internamente (il primo investimento è del 2010), successivamente avvìa una campagna acquisti sul secondario, incrementando l’attività di sviluppo con l’ingresso del partner Dott. Lorenzo Discacciati di Torino.
Al 31 Maggio 2019 la società può contare su un portafoglio di 17 centrali elettriche, diversificate tra fotovoltaico, eolico ed idroelettrico, una partecipazione finanziaria in Etica Nel Sole che progetta e realizza impianti fotovoltaici e soluzioni di efficienza energetica e di un team di gestione e sviluppo interamente rappresentato nella compagine societaria con esperienza pluriennale nel fotovoltaico, idroelettrico, eolico e biomasse.