Secondo Matteo Gianni, responsabile del business development, l’investimento sarà realizzato da ONE NRGY S.r.l una joint venture appena costituita con NRGY Invest.
ONE NRGY S.r.l, installerà e gestirà per 8 anni un impianto fotovoltaico da 500 kW realizzato nella Provincia di Torino, con tecnologia Solar Edge e progettato da Etica Nel Sole SC una società partecipata da Farm Energy.
L’impianto produrrà e venderà 540.000 kWh annui alla società Acat S.r.l. coprendone il 48% dei consumi e consentendo un risparmio sulla bolletta del 13%. Allo scadere del periodo il cliente potrà acquistare l’impianto ad una frazione del costo di realizzazione.
Acat S.r.l. è una azienda con sede nel Nord ovest che vanta 20 anni di esperienza nel trattamento dell’alluminio per applicazioni nel motociclismo (Ducati, Yamaha, BMW, KTM) e nell’automotive (Ferrari and Rolls Royce) che di recente ha raddoppiato la capacità produttiva.
L’ambizione della joint venture, ONE NRGY Srl, è di aiutare le PMI ad eseguire la transizione dai consumi di energia da fonte fossile a quelli da fonte rinnovabile, minimizzando l’esposizione finanziaria e focalizzando la generazione di cassa al proprio core business.